L'ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO nasce nel 1976 ed è la prima scuola d'Arte e Spettacolo della Provincia di Grosseto. La Scuola organizza corsi di Danza Classica, Carattere, Modern, Contemporaneo, Repertorio, Fisiotecnica, Jazz, Hip-Hop - Corsi di Giocodanza ® - Corsi di Teatro junior e senior,  Canto bambini e adulti -  NEW > Corsi di Acrobatic Dance.


Oltre 420 metri quadri su due livelli, che comprendono 4 sale di lavoro, 3 spogliatoi con annesse docce, 3 servizi igienici, 3 sale di attesa, 1 mediateca, una sala riunioni, 1 costumeria, 2 uffici amministrativi, 1 segreteria


Tra gli obiettivi, la formazione di base alle arti dello Spettacolo con riferimento specifico alle aree disciplinari del Teatro, della Danza e del Canto, offrendo agli allievi la possibilità, fin da piccoli, di coltivare la versatilità nelle varie discipline artistiche. In una prospettiva meglio allineata con i tempi moderni, si è sentita quindi l'esigenza di ampliare l'offerta didattica nell'ambito dello Spettacolo fornendo ulteriori strumenti di formazione che, andando oltre l'aspetto educativo generale della persona, consentano anche l'apertura al mondo della professione. Il percorso di studio proposto ha infatti la finalità di fornire all'allievo competenze e abilità artistiche, tecniche e metodologiche tali da consentirgli la piena padronanza dei molteplici aspetti della professione di danzatore, attore, cantante: l'offerta formativa proposta consente difatti di acquisire conoscenze relative all'intero ambito dello Spettacolo.


Durante l'anno accademico, oltre a corsi brevi di approfondimento nelle varie discipline, vengono organizzati stages, laboratori e seminari tenuti da docenti di chiara fama. Si creano inoltre occasioni di esperienza in palcoscenico per permettere agli allievi di sviluppare e mettere in pratica le conoscenze acquisite, garantendo un percorso formativo completo.


La Scuola nasce da una volontà di innovazione unita alla tradizione di un'attività artistica e formativa sempre coerente nella visione del valore culturale, e perciò sociale, dell'Arte, ponendosi come obiettivo primario l'educazione e la formazione della persona nella sua totalità di corpo, mente e affetti.


La formazione a 360° nello spazio più bello della città.

 


Accademia dello Spettacolo di Grosseto


Non solo danza, canto, teatro...


non solo cultura....


ma scuola di vita.

Ritrovaci su Facebook