La Scuola di Danza

      

    FINALITA' DEL PERCORSO FORMATIVO

    Al di là dell'apprendimento di tecniche o stili di danza diversi, uno degli obiettivi del processo educativo consiste soprattutto nel coltivare le capacità espressivo-comunicative, legate all'aspetto della presenza sulla scena, e le capacità critiche necessarie allo sviluppo dell'autonomia creativa.

    Ogni allievo è unico e particolare ed perciò nel rispetto della sua individualità che l'insegnante lo conduce nel suo percorso, un percorso dove l'allievo è attore protagonista e il maestro mediatore e accompagnatore di questo viaggio particolare.

    L'obiettivo che l'Accademia si prefigge è prima di tutto educare alla Danza tutelando la salute psico-fisica degli allievi e facendo sì che essi possano acquisire gli elementi della tecnica e farli propri, arricchendo il loro linguaggio corporeo e il proprio bagaglio di conoscenze.

    La tecnica non sarà un insieme arido di schemi e regole, ma un ulteriore mezzo di comunicazione e di espressione, un elemento in più per fare emergere la propria espressività.

    Frequentare una scuola di danza non vuol dire semplicemente imparare a ballare, indossare il tutù e le scarpette: la scuola di danza è un luogo di educazione e di formazione!... e, perché no?!... un luogo dove possiamo coltivare UN SOGNO!...


Giocodanza ®



La nuova Propedeutica....
ovvero... Imparare Giocando

IL LIBRO DI MARINELLA SANTINI

Danza